€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
27 gennaio 2022
480 p., Rilegato
9788830459588

Descrizione

La leggenda è iniziata da qui. La prima epica avventura di Jack Reacher.

«I suoi romanzi sono davvero straordinari.» – Stephen King

«Lee Child ci sa fare con le parole. Sono un suo fan.» – James Patterson

Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, distintosi per coraggio e onestà nelle molteplici azioni in cui è stato impegnato, fino a diventare una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove nulla sembra accadere e tutto pare avvolto nel più assoluto anonimato.
Reacher giunge a Margrave proprio nel momento in cui la polizia scopre un efferato delitto. Ma, quel che è peggio, in breve le indagini sembrano far convergere su di lui tutti i sospetti. Chiuso nella prigione della contea, Jack dovrà dimostrare la propria innocenza a un’intera comunità che lo ha già condannato. Reacher non è un uomo che si arrende facilmente, e anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa, decide di passare all’azione.
In questo esordio narrativo ad alta tensione uscito in Italia nel 2000, che ha segnato il debutto di un personaggio destinato ad appassionare milioni di lettori in tutto il mondo, Lee Child si dimostra degno dei migliori maestri del thriller. Abile nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi, riesce a fondere mirabilmente suspense e colpi di scena in una miscela esplosiva di emozioni.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(18)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La comparsa di Jack Reacher. Ci sono le premesse per approfondire la conoscenza di Child.

Recensioni: 5/5

Appena riletto dopo diversi anni. Me lo ricordavo appassionante e, anche rileggendolo, la sensazione è rimasta forte. Storia in bianco e nero, quasi senza mezzi toni, ma con un ritmo incalzante ed una buona costruzione della trama. Anche se ricordavo distintamente i particolari della truffa, la lettura mi ha comunque appassionato per come le evidenze vengono alla luce a poco a poco con rigorosa correttezza. Decisamente bello.

Recensioni: 5/5

Buon libro, un bel pò d'azione, un briciolo d'investigazione, la storia interessante. Libro che si fa leggere. é il mio primo libro di Child, e sicuramente continuerò a leggerne di altri

Recensioni: 5/5

Son passato a Lee Child in quanto ero in "astinenza" da McNab, visto sue le poche uscite (una all'anno). Devo dire che Lee strizza un po' l'occhiolino al maestro indiscusso degli action book di origine militare (leggi McNab)ed ha con lui molti punti in comune. Ex-militare nella vita e nel romanzo, solitario, spartano, duro, onesto che combatte contro tutti i cattivi. Stessa narrazione asciutta ed in prima persona (e questo per me è un gran punto di forza). Non c'è che dire Lee sa scrivere e non si può smettere di leggere un suo romanzo facilmente. Incolla al libro con un buon film di azione. Magari pecca un po' di superbia e sopratutto di realismo. Reacher gira senza fissa dimora e finisce in un posto isolato dove viene ucciso un uomo che è suo fratello che lui non vede da 11 anni. Ummm forse pecca anche di fantasia. Dopodiché nella cricca di ben 10 criminali che lui deve sconfiggere, ne mancherà uno solo da indentificare e guardacaso sarà il migliore amico dell'unico poliziotto onesto di quella cittadina. Mah..? Lo stile è molto "americano", minimale. Forse troppo. Non descrive minimamente stati d'animo in alcune situazioni, come quando uccide a mani nude 5 persone e poi se ne va a bersi un caffé e leggere un libro. Direi con un po' più di fantasia e un po' meno "onnipotenza" del suo personaggio avrebbe potuto fare di meglio. Comunque molto bravo. Quasi un talento sprecato.