L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,81 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ambientata nella Spagna tra IX e X secolo Zayde è una "histoire éspagnole" e tradisce quel gusto per un esotismo non di maniera che, tra romanzo picaresco e novella araba, non si limita all'intreccio d'evasione, ma sconfina nell'onirica moltiplicazione di fatti, figure e sentimenti, quasi a rispecchiare la realtà nell'illusione fantastica. Zayde è una dama musulmana, segretamente convertita al cristianesimo, che possiede il ritratto di un uomo destinato, secondo le predizioni di un indovino, a sposarla. Si tratta dell'eroe Consalvo che la soccorre durante un naufragio. I due s'innamorano ma Zayde in un primo momento non lo riconosce. Soltanto dopo una serie di avventure viene a sapere che è l'uomo del ritratto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore