L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo interessante e di piacevolissima lettura; offre un'analisi approfondita dei personaggi femminili della serie, non solo di quelli principali, e li pone spesso in relazione tra loro, rifacendosi a modelli archetipici (che comunque nei romanzi di Martin e nello Show trascendono i modelli della narrativa tradizionale) e en fa emergere le storie, il contesto sociale e soprattutto quei tratti psicologici che ne fanno delle personalità multidimensionali, fragili e allo stesso tempo temibili. Vengono ovviamente dibattuti i temi clasisici degli studi di genere, imprescindibili in una serie come Game of Thrones, così dominata da figure femminili, che, seppur centrali e potenti, subiscono comunque ogni genere di abuso e vessazione. Ottimo saggio quindi; l'unica pecca è che, essendo stato pubblicato nel 2014, prende in considerazione solamente le prime tre stagioni della serie; sarebbe interessante una nuova edizione aggiornata che analizzasse l'evoluzione personale e i destini di tutte le co-protagoniste sino all'epilogo della saga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore