€ 30,40 € 32,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
9 ottobre 2019
320 p., ill. , Rilegato
9788809880276

Descrizione

L’arte della cucina giapponese: l’affascinante mondo di una delle culture gastronomiche più interessanti rivelato in ogni suo aspetto, ben al di là degli stereotipi e delle mode. Un grande libro che, attraverso tecniche, ricette e strumenti, racconta la filosofia culinaria del Sol Levante: sushi, ramen, tofu ma anche dashi, wagyu, wagashi non avranno più segreti.

Con il termine washoku si indica il cibo e la cultura dell'alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l'arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità, dell'accoglienza e le regole legate all'etichetta e allo stile di vita. Oltre all'infinita varietà degli ingredienti freschi, delle tecniche di cucina e dei metodi di cottura, il washoku comprende anche tutti i fattori connessi all'organizzazione, alla cura della presentazione e al rispetto del cibo. In questo libro Hiro, chef stimato e noto anche al grande pubblico per il programma tv, ci introduce con una grazia tutta orientale al mondo della cucina giapponese per apprezzarne i principi di base come le sfumature. La filosofia e le tecniche sono seguite da tante ricette: non solo sushi, ramen, tofu, ormai noti, ma anche dashi, wagyu, wagashi non avranno più segreti. Un'occasione unica per conoscere da vicino la cucina saporita, sana, elegante che ha conquistato l'Occidente.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro molto bello per avvicinarsi all'arte della cucina giapponese..

Recensioni: 5/5

Mi è sempre piaciuta la cucina giapponese e ho acquistato questo libro proprio per conoscere più da vicino ricette e tecniche tipiche del Sol Levante. Acquisto azzeccatissimo.

Recensioni: 5/5

Sono appassionato di cucina, appassionatissimo di cucina giapponese. Scoprire l'esistenza di questo libro è stato una piacevolissima sorpresa. Non solo perché mi permette di accostarmi alla cucina giapponese, finora per me misteriosa, ma anche di immergermi nella cultura e nella filosofia che sono alla base di quei piatti. Davvero ben fatto.

Recensioni: 5/5

Comprato per un regalo e super apprezzato semplice nella lettura!!! Consigliato!!!