L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il vuoto di Yamauba è un romanzo scritto da Emanuela A. Imineo ed edito Dark Abyss Edizioni. Questo è un retelling in chiave horror della storia di Yamauba, una Yokai del folklore giapponese. Una storia molto cruda e dura che tratta molto bene temi come la maternità, la perdita, la follia e la dualità. Attraverso la narrazione in prima persona e ai multipov possiamo capire a fondo Yamauba e suo figlio Takara, due personaggi caratterizzati alla perfezione che ci fanno riflettere su fatto che niente è completamente buono o cattivo. Seguiamo Yamauba nella sua tragica e straziante discesa verso la follia e la disperazione che la porterà alla perdita della sua anima. E' impossibile non legarsi a Takara, non soffrire con Yamauba e non odiare Jaakuna e Akuma. Le atmosfere sono molto dark e non mancano scene forti e splatter, sicuramente non è un libro che consiglio ai più sensibili. Un romanzo scritto molto bene, scorrevole e coinvolgente, si nota inoltre il grande studio fatto dall'autrice riguardo al folklore giapponese. Un libro struggente che consiglio agli amanti delle storie legate al Giappone e a chi ama i dark fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore