Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il volto santo [con cartolina autografa di Enrico Pea] - Enrico Pea - copertina
Il volto santo [con cartolina autografa di Enrico Pea] - Enrico Pea - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il volto santo [con cartolina autografa di Enrico Pea]
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
150,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
150,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il volto santo [con cartolina autografa di Enrico Pea] - Enrico Pea - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In 8 (cm 13,5 x 19,5), pp. 147 + (1b). Brossura editoriale con leggero alone marginale al piatto anteriore. Manca la sovraccoperta illustrata da Polloni. Conservata all'interno una cartolina cm 14 x 9 con messaggio autografo manoscritto di Pea indirizzato allo scrittore Vittorio D'Aste. Edizione originale del secondo romanzo della trilogia autobiografica. Non datato ma 1924. Cfr. Gambetti-Vezzosi, p. 666.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1924
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812582995

Conosci l'autore

(Serravezza, Lucca, 1881 - Forte dei Marmi 1958) poeta e prosatore italiano. Trascorse un lungo periodo della giovinezza ad Alessandria d’Egitto, dove si legò d’amicizia con G. Ungaretti che fece stampare, nel 1910, il primo libro di P., Fole, racconti di vita marinara. Tornato in Italia, si occupò di teatro con un’intensa attività di organizzatore e impresario, riattivando la tradizione dei «maggi» toscani e allestendo un suo Giuda, che scandalizzò per il contenuto blasfemo. Fu un estimatore del teatro di D’Annunzio, da cui riprese il registro della rievocazione magico-popolare, evidente negli endecasillabi dello Spaventacchio, del 1914. Ma le opere più mature furono quelle della tetralogia autobiografica: Moscardino (1922), Il volto santo (1924), Il servitore del diavolo (1931), Magoometto...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore