L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non smettere mai di credere in ciò che fai, non smettere mai di pensare positivo, non smettere mai di vivere intensamente ogni attimo della tua vita. Dopo aver letto questo bellissimo libro di Fabrizio Griffa ti senti rinvigorito, ti viene voglia di andare avanti..il sole sorgerà ancora ..è sarà uno spettacolo bellissimo.
Accurati riferimenti storici e paesaggistici. Suspense. Pianti...per quella ragazza accusata di stregoneria. Speranza...che anche nella difficile solitudine ci sia qualcuno che ci incoraggia e consiglia la miglior via. Non sono mai entrata cosi tanto alla Madeleine da quanto ho letto "..e volo' per Sette Vite". Baci da Parigi !
Noi non siamo mai soli, anche nella solitudine più profonda o nei momenti più terribili della nostra esistenza c'è sempre qualcuno accanto a noi, la cui presenza non si percepisce con i sensi terreni. Ma queste presenze impalpabili ed eteree si manifestano e noi non sempre siamo aperti e pronti per ascoltarle. Il nostro angelo custode, come viene comunemente definito, però è sempre accanto a noi, pronto ad aiutarci. Ed è proprio quello che accade ai sette protagonisti senza nome di questo terzo lavoro di Fabrizio Griffa, che affrontando ciascuno il proprio destino, e proprio quando la disperazione gioca contro di loro, ricevono il segnale che non tutto è perduto, che nonostante tutto c'è speranza. E proprio la speranza è a mio avviso il filo conduttore di questo romanzo, la speranza che lega le sette vite, quella speranza impersonificata dall'angelo che dall'alto della sua eternità aiuta i protagonisti (e in definitiva l'umanità tutta) a elevarsi al di sopra della mediocrità di fondo. Molto bella l'ambientazione storica che fa da sfondo alla narrazione, testimonianza infallibile che l'Uomo può sempre migliorare, non importa quale sia il suo tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore