L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller romagnolo, piacevole, ben scritto. Personaggi che restano nella memoria.
Ambientato a Meldola, nel cuore della Romagna, “Il volo di Icaro” è un romanzo breve, o un racconto lungo, che ha per protagonisti i personaggi già venuti alla luce nella raccolta “Racconti gialli”, pubblicata dalle Edizioni Montag. Un'insegnante della scuola primaria (confesso: abituato ancora ai termini 'Scuola elementare', 'maestra' e 'bidello' ho dovuto fare un veloce corso di aggiornamento per mettermi in pari...) è volata dall'alto di una scalinata interna all'edificio ed è morta sul colpo. Omicidio o incidente? Le “abitudini particolari” della donna, invisa a tutti, fanno propendere per la prima ipotesi, ma la lista dei sospetti sembra allungarsi all'infinito. A indagare sono un magistrato più sensibile alle bellezze femminili che non alle sottigliezze delle menti criminali e un maresciallo dei carabinieri, burbero all'apparenza ma di animo sensibile. C'è però un'indagine parallela, portata avanti dal maresciallo stesso e dalla moglie, collega della defunta, assieme a una coppia di amici. I quattro, una sorta di 'Club del delitto', amano ritrovarsi davanti a tavole imbandite e discutere i dettagli dell'inchiesta, anche quelli meno evidenti. Sarà grazie a loro, ovviamente, che il caso arriverà a una soluzione. Scrittura veloce e leggera quella di Serena, ma tutt'altro che superficiale. Con tocco delicato sa addentrarsi nei meandri della psiche umana e scavare nella psicologia dei personaggi, anche quelli secondari. La trama si srotola lineare e denota una perizia tecnica e stilistica di prim'ordine: pur nella brevità del romanzo non mancano infatti false piste e indizi disseminati qua e là che fanno sospettare il lettore ora dell'uno ora dell'altro personaggio. Lettura piacevole, consigliata non solo agli amanti del genere ma a chiunque ami la buona letteratura d'intrattenimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore