L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo è scritto molto bene ed è scorrevole. Il vero pregio però sta nel fatto che riesce a toccare le corde di molti, di tutti coloro che, magari dopo lunghi anni di studio, entrano (e se ci entrano è già una fortuna!), nel mondo del lavoro, dove le aspirazioni ed i sogni vengono presto smorzati. Chi lavora saprà che il fenomeno del “velinismo” è presente, sotto altre spoglie, in tutti gli ambienti lavorativi dove regnano le raccomandazioni, il servilismo, le “cordate”. E la corsa verso i sogni, che ha bruciato i nostri migliori anni, ha lasciato il posto a un tranquillo adattamento che vogliamo credere il massimo che potevamo ottenere. Ma non è così.. Potevamo avere di più, perché eravamo entusiasti e capaci, onesti e ben disposti, ma non ci hanno voluti valorizzare, perché ci mancava qualcosa che non aveva nulla a che vedere con le nostre capacità. In questa coraggiosa narrazione, non priva di battute ed umorismo, si nasconde quindi un messaggio drammatico: non è vero (dal punto di vista lavorativo) che credere in qualcosa porti alla realizzazione del proprio io.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore