€ 11,88 € 12,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
21 giugno 2022
216 p., Brossura
9788806254827

Descrizione

Che fine ha fatto Chiara, l'aspirante ma mancata gatta morta? L'abbiamo lasciata a trent'anni, senza uno straccio di fidanzato, e la ritroviamo a quarantacinque, ancora single. Com'è potuto accadere? Com'è arrivata a questa età senza sposarsi, fare figli, adeguarsi alla vita che sua madre e le zie, anche quelle degli altri, prevedevano per lei? Per capirlo Chiara si racconta, ai lettori e all'analista, ripercorrendo gli ultimi dieci anni: il trasferimento a Milano, dove sperava di accasarsi e invece ha trovato sciami di gay, il lavoro in una città che per certi versi le è ostile, i disastri sentimentali e il fatto che tutti, ma proprio tutti, persino il dentista o l'ortopedico, continuino a chiederle perché sia sola. Cosí, pur di non essere sottoposta al solito strazio, all'ennesima visita medica decide di spacciarsi per vedova, guadagnandosi uno status finalmente accolto dalla società. Se è vedova, allora qualcuno se l'era presa, anche se poi è morto!

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

E' vero, non è il solito libro della Moscardelli ma è comunque un bel libro. Penso che molte di noi si siano ritrovate in una o più delle situazioni descritte, io spesso. Adoro questa scrittrice che affrontando temi autobiografici anche pesanti riesce sempre e comunque ad alleggerire la situazione mettendoci una punta di umorismo..

Recensioni: 5/5

Non mi aspettavo un “bel libro” di quelli che quando finiscono ti senti orfano per un po’. Certo sapevo che sarebbe stata una lettura leggera senza grandi pretese, ma pensavo che magari due risate sarei riuscita a farle... invece l’unica cosa che mi ha trasmesso è stata noia. Pur essendo poche pagine non finiva mai. Avevo visto in TV la scrittrice che lo presentava e l’avevo trovata molto simpatica. Forse più che scrivere dovrebbe lavorare in tv. Da parte mia sconsigliato.

Recensioni: 5/5

Carino, senza pretese, ma si fa leggere volentieri!

Recensioni: 5/5

Sarà che mi aspettavo qualcosa di diverso....magari un romanzo e non un'autobiografia....quindi questo libro un po' mi ha delusa. Ma è carino e purtroppo ci si ritrova in tante cose raccontate dall'autrice. Quindi una buona lettura.