L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Giovanni Spano rappresenta al meglio, per l'ambito culturale sardo, quella singolare figura di erudito, storico, archeologo, antiquario e ricercatore sul campo, espressa dal genio conservatore eppure poliedrico dell'Ottocento. Con quest'opera, pubblicata nel 1861, il canonico Spano getta le basi per la formazione di una moderna conoscenza linguistica del patrimonio lessicale sardo.
Nel suo Vocabolariu sardu-italianu, ripubblicato in due volumi in "Bibliotheca Sarda", Giovanni Spano dimostra la piena consapevolezza della più autentica realtà linguistica della Sardegna: col rigore di un filologo moderno, si cura non solo di individuare le radici latine di molte voci, ma anche di registrarne le varianti dialettali campidanese e logudorese, oggi riconosciute come costitutive della lingua sarda.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore