L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ci sono elefanti che, come molti umani, non disdegnano una bevutina d'alcool e poi, prima di smaltire la sbronza, gironzolano un po' combinando guai. Esistono vermi microscopici che, proprio come nella trama di un film di fantascienza, sono in grado di "riprogrammare" il cervello di una formica, per piegarla alla propria volontà. E che dire delle gazzelle che quando vedono un leopardo all'orizzonte, invece di fuggire a zampe levate, si mettono a compiere salti in alto sul posto, dando vita a una sorta di curioso spettacolo acrobatico? Sarà poi vero che gli animali sono omosessuali e che alcune scimmie sono in grado di dipingere e potrebbero perfino impartire lezioni di inglese?
A tutte queste domande e a molte altre curiosità dà una risposta l'autore di questo libro, docente di entomologia all'università di Bologna, nonché volto noto e apprezzato della tv. Con un linguaggio semplice e chiaro e uno stile accattivante, caratterizzato dalla stessa vena divulgativa delle sue trasmissioni televisive, Giorgio Celli, che oltre alla professione scientifica coltiva una parallela attività letteraria, conduce il lettore alla scoperta dell'affascinante mondo animale, che ci è così vicino. " Gli animali sono simili a noi - scrive - e dobbiamo amarli per questo, perché il simile ama il simile in cui ritrova una parte di se stesso. Ma soprattutto dobbiamo imparare a conoscerli, perché l'amore, quello vero, è figlio della conoscenza".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore