L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La creatività e le sue vicissitudini rappresentano il nodo attorno al quale si dipanano i contributi di questo volume.Cos'è la creatività? Un prodotto dell'intelligenza? Una difesa? Una dote innata, una funzione della mente che possibile potenziare e orientare e, ancora, in che cosa differisce la creatività "normale" da quella che caratterizza le condizioni psicotiche ed il pensiero delirante? E il soggetto creativo, possiede una strategia in più per rendere la vita quotidiana più interessante e originale?Gli Autori, impegnati tanto nell'ambito della salute mentale quanto in quello della didattica, provano a rispondere a tali interrogativi a partire dal vertice psicodinamico e offrono la propria chiave di lettura per la comprensione del delirio e della sua "verità"; illustrando come un approccio "creativo" alla psicopatologia umana dia a coloro che si confrontino con il disagio psichico in ambito professionale una chance in più per accostarsi ad esso senza preconcetti e con la possibilità di avere a disposizione ulteriore strumento di comprensione e di cura.Il volume, idealmente diviso in due parti, da un lato raccoglie le riflessioni sulla creatività nelle sue diverse declinazioni e dall'altro affronta il problema del complesso rapporto tra fantasia, realtà e "verità" nella formazione del delirio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore