€ 20,00 € 25,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
24 novembre 2020
492 p., Rilegato
9788804732334

Descrizione

E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te?

«Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.»

Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome. Nella tradizione di Vita dopo vita e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, La vita invisibile di Addie LaRue si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(46)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Uno dei miei libri preferiti, scritto bene, ti appassiona fino alla fine!

Recensioni: 5/5

La parte migliore è stato sicuramente l'intreccio tra i vari secoli del passato e gli anni del presente. Vedere Adeline inserirsi nella storia come noi la conosciamo mi ha fatto venire i brividi.

Recensioni: 5/5

Io non ci credo che questo libro sia stato acclamato come uno dei fantasy più riusciti degli ultimi anni. Non ci credo che l'autrice sia così pretenziosa da affermare che questo sia un retelling riuscito di Dr. Faust di C.Marlowe, Mi sento di sconsigliarlo per salvare i poveri alberi che sono stati abbattuti per permetterne la pubblicazione in hard cover: la narrazione è lenta, faticosa, i personaggi sono noiosi e privi di carisma. Un grande no.

Recensioni: 5/5

Una lettura che mi ha completamente sorpresa. Partendo da una rivisitazione del patto faustiano l'autrice è riuscita a sviluppare una storia malinconica ed emozionante, incentrata sui temi del tempo, dell'amore e dell'importanza di lasciare una traccia di sé nella vita degli altri.