L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da un antico testo sanscrito ritrovato nel 1957 a Karachi, il grande orientalista Giuseppe Tucci ha ricavato una vita esemplare di Buddha, colta nei momenti salienti della vita del Grande Illuminato: incontro con i discepoli, miracoli, meditazioni, insegnamenti. A corredo di questo “specchio di vita spirituale”, costruito su episodi paradigmatici della vita stessa di Buddha, narrati con semplice e commossa epicità, sono state scelte delle fotografie di sculture Gandhara, scoperte sempre negli stessi anni, in un antico e frequentatissimo luogo di culto e di pellegrinaggio del buddhismo. Il frutto di questa unione tra testo antico tradizionale e immagini è appunto questo singolare libro, nel quale sono ricreate le condizioni di culto del pellegrino dell’antichità: un rapporto parola-immagine sul quale si fondava la sua iniziazione alla dottrina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore