L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essere un bambino e non esistere, essere costretto a vivere ai margini e rendersi conto che la propria realtà non è come quella degli altri bambini. Francesco ha 12 anni e non è mai andato a scuola, ha vissuto in giro per le strade di una città che nasconde, tra gente che non vede, con una madre che lo ha tenuto con sé negandogli la serenità dovuta. Francesco cresce senza regole se non quella del silenzio, ponendosi mille perché ai quali la sua mente non riesce a dare risposta. Fin quando una donna si accorge della sua indigenza e della sua assenza al mondo, allerta i servizi sociali che allontanano Francesco da una madre che ha un diverso senso della maternità. Crescerà in luoghi di accoglienza, imparerà a fatica a leggere, a scrivere, lavorerà e riuscirà addirittura a vincere un concorso e a guadagnare finalmente uno stipendio che gli permetterà una vita normale. Ma di normale la sua vita avrà sempre poco, alle prese con i fantasmi del passato e con le presenze del presente: una sorella e un fratello di cui fino ad età adulta non aveva saputo nulla. Tutto questo grazie all’aiuto di Melita Cavallo che in tanti conosciamo come presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma e Giudice minorile a Milano e Napoli, da sempre attenta alle esigenze di più giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore