€ 10,45 € 19,00 -45%
disp. immediata

Dettagli

2021
14 settembre 2021
464 p., Brossura
9788817160148

Descrizione

Il visitatore notturno è un thriller dal meccanismo perfetto, una sequenza ininterrotta di colpi di scena e cambi di trama, una narrazione chirurgica e abbacinante degli abissi dell'animo umano con cui Deaver riconferma tutto il suo genio.

La paura può trasformare il risveglio nel peggiore degli incubi. Questo il tipo di angoscia di cui si nutre lo psicopatico che ha tolto il sonno agli abitanti di Manhattan. Scivola negli appartamenti nel cuore della notte, sposta qualche oggetto, osserva la vittima dormire. Poi se ne va. I segni del suo passaggio sono quasi impercettibili: nessuna violenza fisica, solo lievi manomissioni dello spazio con cui si appropria dell'intimità altrui, sconvolgendola. Si fa chiamare il Fabbro, ed è in grado di violare qualsiasi serratura. Scassinare, per lui, è arte e ragione di vita. Un'ossessione al servizio di un gioco perverso che la polizia di New York non sa decifrare. E per calarsi nelle profondità impastate di follia di una mente criminale, ancora una volta, non c'è nessuno come Lincoln Rhyme, chiamato a investigare insieme ad Amelia Sachs, moglie e inseparabile collega. Ma le indagini subiscono una battuta d'arresto quando Rhyme, finito sotto accusa per errori commessi in un caso precedente, viene sollevato dall'incarico con effetto immediato. Ci vorrà ben altro, tuttavia, per tenere lontano dall'azione il miglior criminologo sulla piazza.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(14)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Discreto giallo.

Recensioni: 5/5

Noioso farraginoso inconcludente! Deaver non riesce più purtroppo a spiccare il volo nelle sue trame e così rende piatti e noiosi anche i suoi personaggi migliori peccato

Recensioni: 5/5

Bella la trama, ma onestamente dopo le prime 150/200 pagine ho iniziato ad annoiarmi un po’. Ciò non toglie la bravura di Deaver, ma non mi ha soddisfatto a pieno con questo romanzo.

Recensioni: 5/5

Bella la trama, non c'è che dire, Deaver sa come catturare il lettore. Ma Rhyme e Sachs mi sono diventati stucchevoli e noiosi. E ripetitivi...