L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"...era la più dolce e tenera delle domme (...). ma era vittima di una malinconia morbosa, e l'amicizia per lei era sempre per metà apprensione" (H. James). Mi sono accostato a Costance Woolson e a questo libro tramite il bellissimo "The Master" di Toibin, documentatissimo romanzo biografico su cinque anni di vita europea di H. James, che fu intimo amico della scrittrice. Queste "Visioni veneziane" vennero pubblicate postume ; sono delle annotazioni della Woolson scritte nei suoi ultimi mesi di vita. Belle pagine di una insondabile solitudine, che rappresentano una Venezia invernale, adeguata cornice ad un'emotività che pare non rispondere : la solitudine delle statue.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore