L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,58 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Scene di vita dell'on. Aldo Slucca, rappresentante prima di un grande partito, passato poi "a un partito medio e poi a un raggruppamento un po' raccogliticcio, scisso di lì a poco in due tronconi, da uno dei quali è nato a sua volta il mio attuale partito". Più che una macchietta, l'on. Aldo Slucca pare una maschera satirica. Ma forse è solo lo schizzo un po' falsato, un po' deviato da una ironia affettuosa, di tanti personaggi reali, che popolano, da protagonisti o da comparse, gli spettacoli serali dei televisori e le pagine dei giornali.
L'inventiva di "Fruttero & Fruttero", infatti, non può limitarsi alla satira o alla caricatura: certi squallidi personaggi della vita reale sono solo lo spunto - o l'archetipo - delle figurine leggere che popolano Visibilità zero, "con quel frusto linguaggio iniziatico tutto ammiccamenti, frasi fatte, passi avanti, muri contro muri, passi indietro, tavoli di concertazione, aperture, spiragli, chiusure che, se appena lo si rivolta, esplode nella sua meravigliosa ricchezza comica".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore