Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole - Annamaria Testa - copertina
Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole - Annamaria Testa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 44 liste dei desideri
Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Quarto Stato
18,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Quarto Stato
18,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
17,00 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
18,70 €
Chiudi
Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole - Annamaria Testa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque da pubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascosti, ci è sempre più difficile trovare il tempo per leggere criticamente questi messaggi attribuendo loro il giusto significato. In questo volume, Annamaria Testa, fra le più creative tra i pubblicitari italiani, spiega in forma accessibile, anche attraverso il ricorso ad immagini divertenti e stimolanti, quali siano le principali tecniche per costruire il 'senso' nella comunicazione. Dagli interventi sulla struttura dei testi fino alla costruzione dei format, il lettore può seguire le varie fasi che portano alla realizzazione di un messaggio e trovare un codice che lo aiuti a decifrare i segnali mediatici.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
29 luglio 2004
104 p., ill. , Brossura
9788843030866
Chiudi

Indice

Prefazione di Tullio De Mauro/ Che senso ha'/ 1.Intervenire sulla struttura del testo/ Spostare/Aggiungere/Punteggiare/ 2.Intervenire sull´espressione del testo/ Cancellare/Deformare/ 3.Intervenire sulla forma del testo/Corpo e relazione col campo/Caratteri/Colore/ 4.Aggiungere indicazioni di contesto/ Campo/Situazioni e paratesti/Oggetti/ 5.Costruire un format/Definizione/Esempi e regole/ 6.Variazioni nel format/Parole diverse, stessa immagine/Immagini diverse, stesse parole/Cambiare immagini e parole/ 7.Non solo parole

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 5/5

Un libro assolutamente illuminante, come già detto in un altro commento. Annamaria Testa ha anche in questo libro l'eccezionale capacità di descrivere con estrema facilità meccanismi piuttosto complicati. Lettura intelligente che mi sento di consigliare.

Leggi di più Leggi di meno
Franco Botto
Recensioni: 5/5

Una super professionista della comunicazione svela come sia possibile usare parole e immagini per manipolare la rappresentazione della realtà. Illuminante, per tutti noi manipolati

Leggi di più Leggi di meno
rigonis
Recensioni: 5/5

Come ha scritto Odifreddi su l'Espresso, un libro importante che aiuta a capire e a farsi capire. Da leggere!!!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Annamaria Testa

1953, Milano

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. È titolare della società Progetti Nuovi, è docente universitaria e ha pubblicato saggi e racconti.È stata stata direttrice creativa e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell e nel 2005 ha fondato Progetti Nuovi.Nel 1988 diventa giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate e con la Rai, occupandosi di comunicazione politica.Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione creativa in varie università: La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e l'Università Bocconi di Milano.Tra il 2010 e il 2011 ha fatto parte della giuria dei letterati...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi