L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto ai primi due capitoli mi è parso un attimino meno fluido, il libro scorre sempre bene ma più lentamente perchè l'autore riempie gli spazi con delle dilungazioni varie.Nonostante quella con Antrax sia un'esperienza più o meno superata il ritmo non cala perchè il nemico più temibile e pericoloso di tutta la trilogia decide di intervenire con maggior concretezza. Il Morgawr sulla sua nave volante si lancia all'inseguimento della Jerle Shannara. La pressione che esercita l'oscuro stregone è quasi palpabile, e il pensiero di quello che potrebbe fare (ed ha già fatto in precedenza con altri poveri sventurati) è devastante.
Sufficiente. L'autore ha voluto allungare troppo la storia. Il terzo ciclo di Shannara poteva rientrare in un solo libro. Per cercare di aumentarne il volume, Terry Brooks si scatena in quello che è il suo peggior difetto: i rimugginamenti del pensiero (seghe mentali) dei personaggi. Ci sono pagine intere di pensieri contorti di sensi di colpa paranoici e di continui ripassi di azioni precedenti ... troppo! Il finale è bello.
ohimè, speravo meglio. Buone potenzialità, mi sono piaciuti i personaggi come la strega di ilse e il Morgawr, per non parlare del cambiatore di forma... ma alcuni sono pervasi da un così sconvolgente buonismo e sentimentalismo da apparire stupidi ed ottusi, come il principe elfo,la veggente e lo stesso bek. Tre libri per questa storia sono decisamenti troppi, e il peso della prolissità si sente in diverse noiose pagine di questo terzo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore