L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione a cura di Marco Schifilliti "La Gilda dei Lettori". Indossando i panni di Foster viviamo e “subiamo” le tormentate e prepotenti emozioni di un uomo che del solipsismo ne fa quasi una virtù. Durante la lettura si assume consapevolezza di quanto possa risultare complessa e affannata la psiche di una persona in apparenza comune e in “ordine”. In diversi momenti mi sono ritrovato tra le righe. Sono contento quando accade, perchè significa che il testo coinvolge. Ciò che rende la narrazione intrigante è il rapporto singolare di “Foster” con la solitudine. Ogni singola azione è accompagnata da introspezioni e flussi di coscienza che mostrano le routine mentali e comportamentali di Foster. Ogni scelta serve a custodire la propria emarginazione sociale, come fosse l’unico obiettivo dell’esistenza stessa. Foster passa al setaccio ogni singolo pensiero e atteggiamento prima di manifestarlo, al fine di “esistere”, ma non di “vivere”. Non fa per lui “risiedere” nella realtà. Essa è colma d’ipocrisie e convenzioni sociali alle quali non vuole partecipare, né “appartenere”. Il solipsismo è il cuore pulsante del libro. La lettura di “Viaggio al termine del giorno” induce analisi di coscienza e introspezione. Con accezione più pratica, asserisco che la storia di Foster invita a fare i conti con noi stessi. Il monito appreso è di valorizzare meglio il “tempo”, in relazione specialmente alle scelte giornaliere. La lettura è fluida grazie alla scrittura curata e corretta. La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube. Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale. Iscriversi è facile e gratuito.
108 pagine di descrizioni travolgenti e paragoni perfetti, di manie e riflessioni sulla vita di tutti i giorni in cui e' facile ritrovarsi. Piu' che un viaggio al termine del giorno (o della notte?), e' un viaggio al termine della mente. Consigliatissimo!
Un viaggio metaforico nelle profondità della mente, raccontato attraverso una quotidianità così simile alla nostra di tutti i giorni, con le sue paure, le sue aspettative. Una piacevole sorpresa, consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore