L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello e piacevole. Un opera che mancava e che potrebbe essere replicata per altre zone e altri campi di battaglia. Oltretutto il libro è ben scritto, come altri libri di Scardigli, ed è molto scorrevole. Complimenti all'autore.
Scardigli sceglie un approccio brechtiano ("Domande di un lettore operaio") a un tema come quello delle battaglie, che a scuola ci ha così tanto tediato. Ne escono dei reportage storici e "mentali", da Canne al Carso, assolutamente affascinanti. La prossima volta che andate in vacanza in questi paraggi munitevi di questo libro (fatelo, perchè spesso non esiste nulla che ricordi che lì si combattè una battaglia) e immergetevi nella storia vissuta.
In Italia si è combattuto sempre molto, ancora dai tempi della Magna Grecia. L'Autore ci porta in giro descrivendoci anche alcune ormai dimenticate, ma non tralasciando nessuna di quelle principali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore