L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È in libreria Veterano di guerre psichiche, il nuovo libro di Giacomo Scalfari, pubblicato dalla casa editrice Pedragon. Scalfari ci propone una raccolta di undici racconti che non hanno alcun collegamento tra di loro se non l'essere frutto della fantasia di un uomo che ha deciso di mostrarci il mondo che, da tempo, è nella sua testa. Storie di archeologhe russe, di cavalieri, di saggi e di molti altri personaggi che vivevano nel passato e che Giacomo Scalfari riesce abilmente a far convivere con la realtà che ci circonda. Undici storie da leggere senza nessuna sequenza logica, poiché ognuna rappresenta un mondo racchiuso in se. L'autore considera Veterano di guerre psichiche come un espediente per dare sfogo non solo alla sua fantasia che ha partorito delle piacevoli storie che fanno sognare. Il suo libro è anche un modo per denunciare la scontatezza di un mondo sempre più abbandonato a se stesso e del pressappochismo che lo popola. Le guerre psichiche sono quelle che si dipanano nella mente di uno scrittore che ha messo, nero su bianco, le sue psichedelie, come se fosse in preda a un flusso di eventi che si susseguono l'un l'altro senza logica. Veterano di guerre psichiche è un libro che parla dei malesseri che pervadono gli uomini, come quelli di ieri così quelli di oggi. Giacomo Scalfari cerca di trovare una ragione a questi malesseri che vanno e vengono senza un motivo apperente. Forse, non sempre ci riesce ma, alla fine, l'importante è sapere affrontare tutto con un tocco di ironia.
“Veterano di guerre psichiche e altri racconti” è il bel titolo che certamente dirà qualcosa a chi stima e conosce l’opera e il pensiero di Michael Moorcock. Una raccolta per le Edizioni Pendragon dove il gioco dell’intelletto e dell’ironia si fa cultura, mediante un uso originale della visionarietà psichedelica dell’autore. Mondi che sfumano in altri, piani dell’esistenza che intersecano altri piani, e una realtà, la nostra, mai da dare troppo per scontata, e come scrive lo stesso Giacomo Scalfari: “Perché mi sono deciso a scrivere? Forse per sfuggire - almeno con gli occhi della mente - a una realtà che mi andava sempre più stretta. E forse per il bisogno di dire la mia sul mondo anche attraverso le parole della fantasia-burrasca dentro cui il mio cervello ha sempre navigato."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore