L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il leggendario Shigeru Mizuki propone uno dei lavori più dissacranti e, probabilmente, più personali del suo intero repertorio. A suo stesso dire, Verso una nobile morte è "per il 90%" tratto da fatti realmente accadutigli: una produzione quindi semi autobiografica, il cui principale soggetto, con i suoi orrori, le sue ipocrisie e le sue insensatezze, è la guerra. Mizuki offre infatti una visione tragicomica del conflitto, quasi irriverente. Un quadro che ben si evince anche nella spaccatura del disegno tra gli sfondi e i personaggi: tanto dettagliati e precisi i primi, quanto caricaturali e grotteschi i secondi. Con la consueta ironia un po' irrisoria e beffarda, ma più vicina al realismo che all'offesa gratuita, che ha caratterizzato gran parte della sua produzione, Mizuki regala una preziosa testimonianza di alcune fra le pagine più nere di cui l'uomo ha saputo spiacevolmente rendersi protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore