L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro mette in evidenza le incredibili coincidenze che hanno preceduto e che sono seguite al dramma dell'11 settembre 2001. Laurent, oltre ad una indagine a tavolino, scende in campo e si reca personalmente in quei posti dove prosegue (senza alcun esito!) la caccia al superlatitante Bin Laden. Scopre le bugie della propaganda imperialista e le connivenze dell'establishment del petrolio e della guerra con i signori della droga dei paesi del medio oriente. Svela un'altra verità, non così delineata e ben confezionata come quella ufficiale, ma che a differenza di quella, ha il sapore disincantato del vero. Il libro conduce il lettore inevitabilmente ad una riflessione: cosa veramente sappiamo sulla tragedia delle torri? quali sono i veri scopi di quella minoranza che ha l'opportunità e l'interesse a manipolare o tacere la verità? Il libro è fin troppo ricco di particolari e si perde nel tirare le fila di tutti gli intrecci di cui ricostruisce l'ordito. Tuttavia, dopo averlo letto, resta al fortissima sensazione che c'è ancora molto da dire e da fare sul caso.
Leggere solo questo libro per potere interpretare i fatti dell'11/9 è insufficiente. Ma se avete letto i lavori di Meyssan, Blondet, Griffin, Chiesa e visionato i documentari (rarissimi) che hanno fatto rai1, la7 e canale5, vi accorgerete di essere in possesso di notizie che oltrepassano la media di quel popolino italiano che ride davanti alle Lecciso. Per concludere:è un lavoro che deve far riflettere tutti e che servirà in futuro quando ad ogni attentato i tg mondiali tireranno le foto di quattro beduini nascosti in puzzolenti grotte centro-asiatiche. Perchè son stati loro sicuramente, chi altri? Mica penserete che i vari brokers del pianeta e i vari Murdoch abbiano tirato giù qualche grattacielo? Suvvia...
era ora che qualcuno facesse chiarezza sugli attentati dell'11 settembre! bisogna credere a ciò che dice laurent in quanto è tutto documentato e poi, qualora avesse mentito, sarebbe stato subito "linciato" da america in primis ma anche dalle varie nazioni europee(leggi italia e inghilterra); spiegazioni molto dettagliate e pungenti che ti fanno rabbrividire(basti solo pensare a tutte quelle azioni delle compagnie aeree coinvolte vendute chissà per quale coincidenza i giorni prima degli attentati in maniere leggermente-200 volte- superiore); tuttavia è proprio questa densità di informazioni che rende la lettura, a tratti, poco scorrevole; capitoli che non seguono uno schema logico ma che nel complesso ti danno una idea abbastanza chiara di che razza di "fenomeni" sono al comando(leggi bush family); laurent è senza dubbio uno dei migliori giornalisti attualmente in circolazione, di quelli che servono all'italia in questo momento(gli unici che c'erano sono stati fatti fuori nel giro di poco, molto poco tempo-leggi biagi-). libro assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore