L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo interessante perché mette a confronto la Svezia e l'Italia, due Paesi molto diversi tra loro. Questo libro evidenzia i principali problemi sociali dell'Italia. I personaggi ci forniscono degli spunti per risolverli. Il linguaggio è scorrevole e la storia narrata piacevole.
Le verità di Manuel Johansson è un libro ricco di spunti che descrivono la Svezia, una terra che il protagonista definisce moderna,pacifica e soprattutto democratica. Ho trovato sincera e passionale la storia d'amore tra il protagonista Manuel e Leila, un amore che diviene la condivisione di importanti valori, tra cui la verità e la democrazia. Manuel rappresenta il classico studente italiano deluso dalla propria nazione d'origine, consapevole di quanto l'Italia sia una Nazione in cui vengono varate leggi in favore di pochi a discapito d'un popolo in costante difficoltà. Il protagonista non ha paura a criticare gli autori dell'insuccesso italiano e si spinge oltre, perché dall'estero ci fornisce diverse spiegazioni in grado di farci comprendere perché secondo lui l'Italia sia diventata sempre più lenta e corrotta. Ho trovato molto interessanti anche gli approfondimenti relativi ai progetti di Olof Palme, il Primo Ministro svedese assassinato nel 1986. Delle vicende che la maggior parte degli italiani non conosce, perché come dice l'autore di questo romanzo, dal Bel Paese si osserva troppo ciò che fanno gli americani, dimenticandoci di Nazioni più vicine e progredite, quali la Svezia.
Un romanzo molto interessante che va oltre la semplice narrativa di viaggio. Oltre alla valorizzazione di una nazione democratica e progredita come la Svezia, il protagonista fornisce diversi spunti per cercare di migliorare un'Italia sempre più lontana dalla vera democrazia. Nel romanzo c'è anche una storia d'amore tra il protagonista e una ragazza svedese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore