L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro racconta che il personaggio di Jules Maigret fu concepito da Simenon nel settembre del 1929. Il commissario Maigret era apparso in quattro romanzi popolari (Treno di notte, La ragazza con le perle, La donna rossa, La casa dell’inquietudine) tutti firmati con lo pseudonimo di George Sim o Christian Brulls. In Treno di notte Maigret è un commissario di Polizia di Marsiglia, non fuma la pipa ma è “un uomo calmo, dalla parlata ruvida, dalle maniere volentieri brutali”. Nei volumi dove compare questo "abbozzo" di Maigret, c’è già l’anima di un poliziotto compassionevole e “aggiustatore di destini”. Un poliziotto pieno di umanità, “esploratore delle coscienze”, con l’attitudine a comprendere gli altri, gli umili soprattutto quando sono sfortunati. Comprenderli invece di giudicarli. E da qui tutto ha inzio.
Saggio molto completo e pieno di rimandi. Adatto a chi vuole approfondire ogni singolo aspetto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore