L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per il genere biografia, stupenda esperienza in semitomo dalla elegante illustrazione di Toccafondo, tutto sulla signora Nabokov, defilata assistente, traduttrice, tuttofare, rispondi posta, seria e devota compagna per dozzine d'anni dello scrittore. Con la prospettiva a ritroso sull'intero inossidabile matrimonio che fa apparire un attimo - poche righe ci si mette nel leggerli -quelli che saranno stati tradimenti ben dolorosi da superare e ci fa sembrare inevitabili per eta' e distrazione i vari malanni, li si legge vivere per un periodo di novanta e passa. Si parte dagli inizi del novecento e dal loro volutamente romanzato primo incontro (impossibile credere non si ricordassero davvero come accadde) fino a poco oltre la morte di Vladimir, altro dei pochi momenti lasciati alla privacy circa come ando' e cosa si dissero. Ed attraverso: la negativa pubblicita' a Lolita, l'impegno per Ada, la devozione di una vita per la traduzione dell'Onegin, la passione per Fuoco pallido, le tante traduzioni di Pnin, tutti poi dedicati "a Véra".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore