L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il 6 della serie con Oswald Breil e Sara Terracini. Ho scoperto questo autore per caso. Dopo aver letto il primo libro non ho potuto non comprare tutti gli altri che ha scritto!! Ottima descrizione dei personaggi sia principali che secondari, penso che quando leggi un libro e questo ti coinvolge talmente che è come se tu stessi vivendo la vicenda e le avventure con a fianco degli stessi protagonisti allora questo è un libro da leggere assolutamente.
Lo stile è scorrevole e la ricchezza e fedeltà a fatti realmente accaduti è impressionante. Non do il massimo dei voti solo perche' alcuni sviluppi della trama non sono credibili. E' comunque un buonissimo libro da leggere sicuramente.
Ho devastato lo Zanichelli e non ho più aggettivi per il nostro incommensurabile Marco, ennesimo capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal maestro italiano del thriller, un nuovo avvincente romanzo che promette di riscuotere un grande successo. Marco Buticchi, già noto per le avventure di Oswald Breil e Sara Terracini ne L'anello dei re e Profezia, solo per citare i più recenti, ritorna con una storia che saprà tenere incollati alle pagine anche i lettori più esigenti.
Tutto ha inizio nel secondo millennio avanti Cristo, in un remoto villaggio di cacciatori, i migos, custodi di una Pietra misteriosa piovuta dal cielo e in grado di sterminare con la sua forza occulta interi eserciti. Le vicende della tribù si intrecceranno fatalmente con quelle degli avversari davaar, un popolo di guerrieri bramosi di appropriarsi della Pietra e del potere. Una grotta crollata e una mappa tracciata col sangue custodiranno il mistero, che si dipana e rimbalza fino alla Linguadoca medievale. Nel pieno dello scontro tra la Chiesa di Roma e i movimenti eretici, in un piccolo villaggio della Francia medioevale, il visconte Beaufort della Val di Daigne, sacerdote della Chiesa catara, nel tentativo di sfuggire alla santa Inquisizione, affida al suo giovane nipote, Aymon, una mappa. Un segreto che la setta deve custodire a costo della vita, una Pietra in grado di cambiare le sorti del mondo.
Proprio seguendo le sorti del mondo ci si trova catapultati nella Germania degli anni Venti. Qui un nuovo movimento, il partito nazionalsocialista tedesco, vede l'ascesa di un giovane caporale dell'esercito, Adolf Hitler che, guidato da Otto Rahn, membro della congregazione della Thule, prepara il colpo di Stato nazista. Tra riti esoterici e brame di potere, Hitler e il suo precettore scateneranno l'antica lotta mai sopita tra Bene e Male, che si concreterà inesorabilmente nel piano di sterminio del popolo ebraico fino ad estendersi, in epoca attuale, ai Paesi mediorientali. è qui che ricompaiono due protagonisti noti agli appassionati delle avventure di Buticchi.
L'affascinante Sara Terracini e l'ex Premier israeliano Oswald Breil, si troveranno ancora una volta coinvolti in un mistero che ha percorso tutta la storia dell'umanità e che rischia di cambiare le sorti di un popolo. Nell'Iran contemporaneo degli Ayatollah pronti al riarmo nucleare, si ripropone lo scontro di civiltà che vede come protagonisti sullo scacchiere internazionale lo stato di Israele, l'America di Bush e i paesi antisionisti del Medioriente. La lotta tra il Bene e il Male si propaga come un morbo nel corso dei millenni e la voce di Marco Buticchi riecheggia tra cronaca, miti e leggende. Come in un puzzle, le tessere di questo mosaico si susseguono, si accavallano e si mescolano in un crescendo vorticoso. Il lettore non può evitare di distogliere l'attenzione dalla pagina, sospinto dalla curiosità crescente e dalla scrittura sempre viva, senza cali di tensione, accesa.
Un romanzo che conferma le ambizioni di Buticchi e che lo colloca certamente tra i grandi del genere a livello internazionale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore