Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Venite a sciare a Sestriere dove c'e' neve sino ad aprile. Sestriere, Alpi italiane 2000 m (brochure promozionale) - copertina
Venite a sciare a Sestriere dove c'e' neve sino ad aprile. Sestriere, Alpi italiane 2000 m (brochure promozionale) - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Venite a sciare a Sestriere dove c'e' neve sino ad aprile. Sestriere, Alpi italiane 2000 m (brochure promozionale)
Disponibilità immediata
200,00 €
200,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
200,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Coenobium
200,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Venite a sciare a Sestriere dove c'e' neve sino ad aprile. Sestriere, Alpi italiane 2000 m (brochure promozionale) - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Pieghevole di 16 facciate (chiuso cm 10,5 x 22, aperto cm 21 x 22), illustrazioni a colori, riproduzioni fotografiche, piantina delle tre funivie, illustrazioni e foto degli alberghi Duchi d'Aosta, Principi di Piemonte, La Torre. Bella brochure turistica del Sestriere che, gia' nel titolo, punta sulla promozione degli sport invernali e dello sci in particolare. Non menzionato il nome dell'illustratore (forse Barbara Mameli?). "I primi manifesti, le affiches, le brochure illustrative, cosi' come fotografie, i quotidiani e le riviste specializzate, che rivolgevano la loro attenzione su Sestriere, mostrano una grafica dove e' lo sport il vero protagonista: i campioni di sci, rally, ciclismo e golf assumono forme geometriche schematiche e semplificate, dove i contrasti cromatici e l'interazione immagine-scrittura sono i tratti distintivi; mentre l'immagine del territorio, con le sue montagne appariva sempre piu' stilizzata... Al turista si sostituisce lo sportivo come principale soggetto del manifesto pubblicitario, fino a farne un vero e proprio fenomeno sociale, sullo sfondo di una stazione sciistica sempre assolata, meta agognata di una clientela elegante e comunque mondana. Ne e' conseguito un ritorno d'immagine e popolarita' tanto a livello nazionale quanto internazionale, che riusciva ad attirare un turismo pero' sempre meno elitario; ne e' un esempio la costituzione del Circolo Sciatori Sestriere che si sviluppo' di pari passo con la stazione stessa, passando da 90 soci nell'inverno 1934 al 1.400 nel 1936" (Belli, Capano, "La citta', il viaggio, il turismo. percezione, produzione e trasformazione: raccolta di saggi", 2017, p. 1948).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1938
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812598224
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore