L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera giovanile pubblicata da Santeri Ivalo nel 1894, è considerato da buona parte della critica finlandese come uno degli imprescindibili capisaldi del romanzo storico finlandese. Una traduzione perfetta fa sì che questo romanzo, sin dalle prime pagine, sia in grado di avvincere il lettore e di gratificarlo fino alla sua naturale conclusione. I personaggi maschili sono perfettamente delineati, mentre quelli femminili sono meno riusciti. Malgrado questo lieve squilibrio, "La vendetta di Juho Vesainen" è un'opera moderna nel suo messaggio, perché, lungo l’intero suo svolgimento, si può cogliere una velata critica alle logiche della guerra, che alla fine si configura come un’interminabile sequenza di azione e reazione senza soluzione di continuità. Una piacevole sorpresa da parte di un autore ancora poco conosciuto in Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore