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Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali
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Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali - Massimo Targa,Alessandro Pedrazzini,Gianluca Rizzi - copertina
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Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali

Descrizione


Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB). Il testo illustra linee guida, approcci e metodi pratici per muoversi con successo all'interno del customer journey nella "nuova normalità", fatto di processi e punti di contatto sempre più digitali. Approfondisce inoltre tutte le competenze "hard" (dalla pianificazione commerciale, all'organizzazione personale) e "soft" (dall'agile selling, all'empatia digitale, al personal branding online) atte a gestire con successo clienti e potenziali, con uno sguardo alle nuove frontiere del machine learning, ma tenendo centrale l'arte e la scienza dei comportamenti umani.
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Dettagli

2021
1 ottobre 2021
Libro tecnico professionale
Brossura
9788835118688
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Indice

Indice
Introduzione
La vendita tra arte e scienza
(Quando parliamo di vendita cosa intendiamo?; Il ciclo della vendita; Le skill fondamentali per la vendita; I contesti: B2C e B2B; Conclusioni)
L'arrivo del cigno nero della vendita
(Il nuovo scenario di riferimento; I trend in atto; Gli impatti sulle reti commerciali; Customer engagement; L'impatto dell'emergenza pandemica sulla psicologia delle persone; Il ruolo del mindset nel contesto professionale; Conclusioni; Eleonora Attaguile, Testimonianza 3M)
Competenze vecchie e nuove nella vendita a distanza
(I modelli e le competenze del passato sono ancora validi?; Restare concentrati: l'importanza di fare nuovi clienti; Conclusioni; Claudio Belletti, Testimonianza UnipolSai)
Le hard skill per la vendita efficace
(Il fattore tempo; La pianificazione commerciale; Conclusioni; Valerio Bottazzoli, Testimonianza Gruppo Crédit Agricole Italia)
Le soft skill per la vendita efficace
(Il valore delle soft skill; La relazione fiduciaria come presupposto per la partnership; L'agile selling; L'empatia digitale; Il personal branding online; Conclusioni; Luca Gaslini, Testimonianza Hewlett Packard)
Quale futuro per chi si occupa di vendita?
(Human touch nella nuova normalità; L'intelligenza artificiale; L'impatto sul fattore umano; Il machine learning; Conclusioni; Fabiana Alcaino, Daniel Rodriguez, Testimonianza Vodafone)
Conclusioni
Bibliografia.

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