L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un piccolo libro (con una deliziosa copertina) che racconta dieci donne comuni e allo stesso tempo fuori dal comune, che con le loro scelte hanno saputo opporsi a un sistema sbagliato, a una mentalità arretrata, all'indifferenza. E che hanno saputo fare la differenza. Da Giuseppina Cattani, medico e ricercatrice (fondamentali i suoi studi che portarono poi alla creazione del vaccino antitetano) a Benilde Verlicchi "sbirra" partigiana di gran carattere, passando attraverso altre attiviste, staffette, artiste e maestre. Mi è piaciuta anche la formula scelta dall'autrice per raccontare le sue "dame": una storia che le riguarda e poi una piccola riflessione della stessa scrittrice sul personaggio raccontato (Peppina e io, Benilde e io, e così via). Infine, questo libro parla di dieci figure femminili romagnole: fa parte di una collana delle Edizioni la Meridiana, che ad oggi comprende altri due volumi dedicati a dieci donne del Veneto (Le ali in tasca) e a dieci della Sicilia occidentale (Donne al di là del faro).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore