L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uscita dopo la morte del poeta, questa raccolta di poesie che erano rimaste inedite si suddivide in sei sezioni tematiche, nelle quali si è cercato di distinguere i vari aspetti di quel ventaglio di visioni che è stata l'opera poetica di Gianni Rescigno. Una manciata di temi di fondo con cui lo scrittore del Cilento ha costruito il suo mondo, reale e fantastico insieme: l'amore e gli affetti famigliari, il tempo e le attese, i rimpianti e le memorie. Ma sopra tutto i paesaggi: un universo fatto di pianure e di acque, di fronde e di colline, dell'azzurro del mare e della luce argentea della luna. Meraviglioso e inesauribile contesto che il poeta ha raffigurato con grande semplicità, "con il cuore in mano" per così dire. E questa nuda semplicità senza retorici artifici spesso raggiunge il vertice del sublime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore