L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È già un problema sociale grave e rischia di diventare gravissimo: la vita si allunga, la medicina allontana nel tempo la decadenza fisica, ma sempre più spesso le persone vengono espulse prematuramente dal mondo del lavoro - il cosiddetto "prepensionamento" - e gettate in una sorta di limbo che sfugge al ciclo naturale gioventù-maturità-vecchiaia. Questo romanzo affronta il problema con grande tempestività. Il protagonista, Roberto, lavora in una società che si occupa di ricerche di mercato, e quando il nuovo presidente annuncia di voler «svecchiare l'azienda» egli si trova, a soli 53 anni, davanti alla terribile prospettiva di chi è ancora troppo giovane per smettere di lavorare ma troppo avanti negli anni per trovare un altro lavoro. Insomma: una vecchiaia precoce, tutt'altro che normale. Una odissea minima, ma che travolge tutta una esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore