L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro imprevedibile come una scultura, un modello nuovo, figlio di un valore potenziale più grande di cui sei in balìa, o lo segui o gli dài l’anda (lo dico con il forte rischio di scontentare la critica letteraria politicamente corretta). È uno spazio temporale. La lettura è veloce. La storia barcolla ma sta in piedi e corre fino al traguardo. C’e un qualcosa che ritorna. Perfetto. Tempistico. Subliminale come un peyote. C’è un Vasco Rossi postmoderno e anche un po’ retró. Belén che si chiama Melén ed è spiccicata. Ce n’è per tutti. O per nessuno. Che anche solo a immaginarla una storia del genere... però è vero che poi qualcosa ti manca. Cioè alla fine ti chiedi: adesso cosa leggo? Ne vorrei un altro così. Questa è una qualità che io ammiro.
a mio avviso, la nota straordinaria di questo romanzo stupefacente sta nella geniale trovata di investire i tre piccoli cowboy (folletti? elfi? semplici giocattoli?) del ruolo di motore trainante di una storia tanto strampalata e surreale quanto credibile. Ringo Johnny e Mario si muovono tra le pieghe della storia, anzi, fra un litigio, una baruffa e qualche sparatoria la indirizzano e ne muovono i fili come splendidi burattinai. un cenno a parte, oltremodo doveroso, merita la cifra stilistica di una narrazione che non prevede alcuna punteggiatura intermedia, così da esaltare un ritmo tale da non permettere di lasciare la lettura, e di buttarsi a capofitto in quel meraviglioso caos organizzato che è il finale... che poi tanto finale non è...
Una trama stramba ma coraggiosa, che al momento giusto esplode sulla propria scia tanto da lasciare ammirati per la credibilità del progetto narrativo e per l’originalità del quadro scenico che ne deriva. STUPEFACENTE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore