L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le basi per un bel romanzo ci sono, la storia è interessante e anche le ambientazioni, ma l'autore, in quanto archeologo di professione, diventa troppo noioso nel descrivere fatti e avvenimenti, rendendo la lettura lenta e pesante. Ho fatto fatica a finirlo. Descrizioni spesso inutili che si dilungano per pagine e pagine. Sa più di saggio, trasportato forzatamente in romanzo. Delude molto anche il finale. Poi di azione e avventura, manco a parlarne... altro che un incrocio tra Indiana Jones e Dan Brown... Deluso, lo sconsiglio.
Ho resistito fino alla pagina 158 e poi ho abbandonato la lettura. Ho letto altri commenti e speravo che, con un po' di pazienza, sarebbe arrivato qualcosa di avvincente, ma nulla. Commenti solo negativi. Tre i filoni del romanzo: una parte storica, che si sviluppa a Ercolano durante il regno dell'imperatore Claudio nell'anno dell'eruzione del Vesuvio; una ricerca subacquea alla ricerca di un antico relitto che portava san Paolo a Roma, e gli scavi nella villa dei Papiri, a Ercolano. Detto così la trama si prospetta molto avvincente, invece è prolissa, noiosa. Come se avessero la sfera di cristallo gli archeologi, in un batter d'occhio, riescono a decifrare solo da sensazioni quello che è avvenuto 2000 anni prima. Ma la cosa più spiacevole è la descrizione che l'autore fa della città di Napoli e dei suoi abitanti, scansafatiche, corrotti e mafiosi. Interverrà anche il Vaticano per cercare di affossare la ricerca di un Vangelo scritto direttamente da Gesù... ma non ci sono arrivata, e non so se ci arriverò mai.
la trama del libro è molto carina se non fosse che è molto noioso. troppe descrizioni e informazioni. scrittura poco scorrevole. non lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore