L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio contiene un'esortazione ad essere prima che apparire; contiene un'esortazione ad aderire alla realtà, contrariamente al pensare d'avere chissà quali qualità nascoste (basta con i supereroi, lasciamoli ai fumetti) e la necessità di fare i conti con le nostre ombre e debolezze (l'orgoglio ci fa dire che ogni nostra dote è un merito, ma se abbiamo una qualche qualità siamo sicuri che dipenda interamente da noi? Se siamo belli, è forse merito nostro? Se siamo sani è merito nostro? Se viviamo in quella parte del pianeta in cui non ci sono guerre né carestie, è merito nostro?) Come già Irvin D. Yalom sottolinea nel suo libro, questi due difetti dell'io dipendono in parte dal mito del progresso. Seguiamo i suoi consigli e buon essere a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore