Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

-50%
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
La vampa della ribalta. Ritratti d'attore del Ventennio
Disponibilità immediata
8,78 €
-50% 17,56 €
8,78 € 17,56 € -50%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,78 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Firenze Libri
11,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libro di Faccia
11,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,78 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Firenze Libri
11,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Libro di Faccia
11,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi

Descrizione


Il volume riunisce ritratti d'attore scritti da Gino Rocca, critico e autore teatrale, fra il 1923 e il 1940: da Eleonora Duse ai "giovani" De Filippo e Paola Borboni, da Emilio Zago a Renzo Ricci, da Virgilio Talli a Petrolini e Gilberto Govi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2002
1 gennaio 2002
280 p.
9788883820496

Conosci l'autore

Gino Rocca

(Mantova 1891 - Milano 1941) commediografo e narratore italiano. Dalle amare esperienze di guerra trasse il romanzo L’uragano (1919). Subito dopo si dedicò al teatro, con commedie d’ambiente esotico-coloniale (Le liane, 1921) e di vita borghese (Noi, 1921), con drammi d’amore a forti tinte (Tragedia senza eroe, 1924) e con lavori sui conflitti di razza (Il gladiatore morente, 1928) e sul contrasto fra ragioni ideali ed economiche (Il mondo senza gamberi, 1932). Ebbe successo soprattutto con le commedie intimiste (Gli amanti impossibili, 1923; Il nido rifatto, 1927), ma più convincenti sono le commedie veneziane (Se no i xe mati no li volemo, 1926; La scorzeta de limon, 1928; Sior Tito paron, 1928), che rivelano una schietta vena umoristico-sentimentale.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore