L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
semplicemente meraviglioso
Solo tre parole: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Non so quante volte ho visto e rivisto questa videocassetta: Paolini è superbo nel descrivere un fatto così tragico ma anche così lontano nel tempo e volutamente dimenticato dalla cronaca "ufficiale" (per paura? ignoranza? vergogna?). E' stato anzi proprio con questo spettacolo che il disastro (annunciato) del Vajont è stato finalmente portato a conoscenza dei tanti (compreso il sottoscritto) che non ne sapevano nulla o quasi, e che sicuramente non immaginavano come il disprezzo per "chi non serviva più a nessuno" potesse portare al realizzarsi di simili tragedie. Un racconto che fa riflettere non solo per il passato, ma che ci suggerisce tra le righe di rimanere sempre vigili, sempre critici nei confronti del "potere", di qualsiasi natura esso sia. Perchè qui prima ancora della natura, a non essere degnati del minimo rispetto sono stati gli uomini e le donne di quella valle, sopra la testa dei quali sono passati per anni gli interessi e le "furberie" di politici e imprenditori dell'epoca. Un messaggio inquietante, che lascia lo spettatore con un misto di rabbia, dolore, e forse anche vergogna: verso la natura violentata, ma soprattutto verso i propri simili. Per non dimenticare, ma anche perchè non accada mai più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore