L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'anima delicata, nostalgica e poetica quella dell'ormai purtroppo dimenticato Antonio Delfini. Piccolo volumetto di trenta pagine composto da sei miniature in prosa, raccontini giovanili e autoprodotti del 1931, ancora un po' grezzi, rispetto alla produzione successiva, anche se già si denota una certa poetica e musicalità lessicale. Per chi cerca come me il senso di meraviglia e l'inquietudine più sottile, quella da leggere fra le righe, segnalo una microstoria degna di nota, ossia "L'osteria senz'avventori" , notevole il tono misterioso e l'indefinibile atmosfera arcana. Per il resto, una struggente maliconia, l'infanzia e i ricordi perduti e le inquietudini della giovinezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore