L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bell'incipit e poco altro. Peccato, perché la scrittura di Pierantozzi potrebbe puntare più in alto.
Romanzo - cosmogonia - piuttosto inconsueto. la raffinatezza della scrittura di pierantozzi gioca un ruolo importante nel catturare il lettore nonostante le difficoltà di contenuto del libro. Moltissimi i temi affrontati: handicap, follia, sdoppiamento di personalità, sesso, povertà, prostituzione, natura, televisione, arte, vecchiaia, morte... Così il lbro, come è già stato detto, è più che altro una cronaca della follia del personaggio principae, voce narrante, Eugenio, dove questi temi si intecciano come per esprimere una nuova forma di letteratura. Dire di che forma si tratti non so, ma Pierantozzi sembra uscito dal cappotto di Proust.
è un libro che va letto più di una volta e che ti fa capire fino a che punto può arrivare la psiche umana nelle sue elucubrazioni... va letto anche con una certa maturità alla spalle. Impressionante il fatto che a scriverlo sia stato un ragazzo di 22 anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore