L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
August Brill inventa queste storie per occupare la mente e cercare di non scivolare nei ricordi che lo tormentano, in ciò che vorrebbe dimenticare della sua vita: l'incidente che lo ha reso invalido, la morte della moglie, il matrimonio fallito della figlia e il dolore straziante della nipote che soffre per la morte del fidanzato in Iraq. Stile scorrevole, tipico di Paul Auster, incatena il lettore alle pagine per riflettere insieme sui dolori personale e su quelli che uniscono una nazione intera, ma anche sul desiderio di fuga da un presente che non si riesce ad accettare ma che bisogna abbracciare nonostante tutto.
Il protagonista è August Brill, 72 anni, che vive in casa della figlia per rimettersi da un grave incidente d'auto. Per combattere l'insonnia occupa le notti in bianco, inventando delle storie. Immagina un'America devastata da una guerra civile scoppiata prima del 2020. Un'America alternativa nella quale, l'attentato alle Torri Gemelle non è mai avvenuto. Storie dentro storie. Un racconto in un altro racconto. Fantapolitica, distopia, fantascienza, parallelismi, narrativa. Un viaggio dentro all'anima dell'uomo nel buio, nelle sue paure ma anche dentro l'anima della società americana e nelle sue paure.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore