L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come molti noir non è letteratura da Premio Nobel. Come molti noir però ti coinvolge e ti appassiona dall'inizio alla fine. Il massimo non lo darei mai a un noir, assolutamente, ma potrei dare un 4/5. Invece do un 3/5 perchè il romanzo si gioca un ulteriore voto per due motivi: la conclusione, o meglio non la conclusione della storia (trama) in sè, quanto la conclusione del libro, con lo smascheramento dei vari personaggi-ruoli (che non rivelo per non togliere il gusto della lettura a nessuno): non mi è proprio piaciuto! E poi questo voto in meno è da attribuirsi anche a una descrizione del mondo sudtirolese che proprio non condivido; gli amici altoatesini vengono descritti non in maniera corretta, almeno secondo me; l'autore (che mostra di non amare troppo l'Alto Adige e la sua gente) non rende giustizia a quella terra e a quel popolo meraviglioso. Ma è solo un'impressione personalissima. Come, sempre molto personale, è il voto che si attribuisce, e che dunque è un 3. Stona anche qualche difetto nell'editing. Comunque: bravo Camilotto!
Libro travolgente come il precedente dello stesso autore e che scorre come pochi. Bella la storia (narrata in prima persona) e belle le ambientazioni... Se posso dare un consiglio, valido peraltro in generale: se un libro o un autore vi ispira fiducia a pelle, evitate di leggere la trama; può succedere che alcuni eventi scritti in essa accadano dopo un centinaio di pagine, rendendo la storia meno coinvolgente dall'inizio, proprio perché già si conoscono fatti futuri! complimentandomi con l'autore lo perdono per aver fatto aspettare troppo i suoi lettori capendone i motivi e spero che continui cosi.
Complimenti a Camilotto,un altro bellissimo libro dopo il primo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore