Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - copertina
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - 2
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - copertina
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 19 liste dei desideri
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo
Disponibilità immediata
20,40 €
-15% 24,00 €
20,40 € 24,00 € -15%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Postumia
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Postumia
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - copertina
Universal design for learning in pratica. Strategie efficaci per l'apprendimento inclusivo - Wendy W. Murawski,Kathy Lynn Scott - 2

Descrizione


Dedicato a insegnanti, educatori e dirigenti della scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado, Universal Design for Learning in pratica è un’utile guida per applicare i principi dell’Universal Design for Learning a scuola, in una varietà di aree disciplinari e contesti e con studenti diversi.
Il volume propone:
un ampio ventaglio di tematiche UDL che includono la didattica delle discipline (dalla lettoscrittura alle STEM), Tecnologie Assistive ecc;
strumenti testati sul campo e ricerche già messe in atto più volte;
strategie pratiche, economiche, veloci e facili da attuare;
procedure per sviluppare pratiche di co-teaching e per coinvolgere le famiglie.
Questa guida pratica dimostra come senza sforzo l’UDL aiuti a formare negli studenti la flessibilità necessaria per consolidare i loro punti di forza e soddisfare i loro bisogni educativi.
Universal Design for Learning
Lo Universal Design for Learning rappresenta uno degli approcci più promettenti, per l’ampiezza e, contemporaneamente, la capillarità degli interventi che promuove. La sua implementazione si realizza attraverso azioni sistemiche ed ecologiche, che coinvolgono molteplici livelli e attori, e che sono guidate da chiari principi e obiettivi. Lo UDL è progettare e attuare il curricolo e l’insegnamento in modo da soddisfare i bisogni di tutti i discenti dando loro la possibilità di scegliere cosa imparare, perché imparare e con chi condividere ciò che imparano. Gli elementi chiave sono la scelta e la voce degli studenti. Gli insegnanti devono fornire obiettivi chiari e poi collaborare con gli studenti per selezionare modi di apprendere, coinvolgersi e dimostrare la padronanza di quegli obiettivi che siano congruenti con il particolare profilo di apprendimento di ciascun discente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
13 maggio 2021
Libro universitario
312 p., Brossura
9788859021360
Chiudi

Indice

Prefazione all’edizione italiana (di S. Dell’Anna)
Prefazione (di W.W. Murawski e K.L. Scott)
Introduzione (di K. Novak)

PRIMA PARTE Cosa funziona realmente nella didattica delle discipline
CAP. 1 UDL e lettoscrittura. Dare tante possibilità di successo (di R.L. Owiny, A. Brawand e J. Josephson)
CAP. 2 UDL e matematica. Rendere l’algebra accessibile a tutti (di S.A. Nagro, J. True Daley e C.R. Gaspard)
CAP. 3 UDL e studi sociali. Applicare il Project-Based Learning (di P.E. Bernhardt)
CAP. 4 UDL e discipline scientifiche. Integrare le STEM (di B. Serianni e C. Rethwisch)
CAP. 5 UDL e arti dello spettacolo. Ispirare la creatività (di R.H. Ashton e T.M. Ashton)

SECONDA PARTE Cosa funziona realmente con il comportamento
CAP. 6 UDL e funzionamento esecutivo. Liberare la capacità di apprendere (di J.D. Walker e V. Russell)
CAP.7 UDL e interventi e supporti comportamentali positivi. Gestire positivamente la classe (di B.L. Hott, K.M. Randolph e A. Martin)
CAP. 8 UDL e comportamento adattivo. Le abilità pratiche, sociali e concettuali (di C.A. Bukaty e L.A. Delisio)

TERZA PARTE Cosa funziona realmente nell’insegnamento
CAP. 9 UDL e co-teaching. Creare l’unione perfetta (di W.W. Murawski e L. Ansari Ricci)
CAP.10 UDL e Tecnologie Assistive. Oltre la mera accessibilità (di L.A. Delisio e C.A. Bukaty)
CAP. 11 UDL e fedeltà dell’intervento. Dare coerenza nella flessibilità (di K.M. Johnson e K.E. Cornelius)

QUARTA PARTE Cosa funziona realmente con i Bisogni Educativi Speciali
CAP. 12 UDL e plusdotazione. Sbloccare l’ingorgo (di C.E. Hughes)
CAP.13 UDL e prima infanzia. Dare possibilità di scelta anche ai bambini piccoli (di Z. Chai e C.-I Chen)
CAP. 14 UDL e studenti con disturbi emozionali/comportamentali. Promuovere l’autoregolazione (di K.M. Johnson e K.E. Cornelius)

QUINTA PARTE Cosa funziona realmente al di fuori della classe
CAP. 15 UDL e leadership. Prendere le redini (di A. Kramer)
CAP.16 UDL e collaborazione scuola-famiglia. L’unione fa la forza (di T. Fritzgerald)
CAP. 17 UDL e normativa. Considerare le implicazioni legali (di J. Rodriguez)
CAP. 18 UDL e cambiamento. A piccoli passi verso il successo (di W.W. Murawski e K. Novak)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore