L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Nella costruzione dei nostri enunciati componiamo diversi elementi fra loro, in particolare sintagmi nominali e verbi. L’ordine lineare di tali elementi non è spesso indicativo dei reali rapporti semantici che sussistono fra loro. Per descrivere alcuni di questi rapporti semantici gli studiosi hanno introdotto il concetto di campo d’azione o scope. Questo volume intende indagare i rapporti che sussistono fra i verbi e i sintagmi nominali che saturano i loro posti vuoti e i rapporti fra questi stessi sintagmi nominali. Verranno prese in considerazione e criticate diverse teorie dello scope, alcune di matrice sintattica, altre di matrice semantica. La proposta qui avanzata è che spesso la semantica dei verbi e dei sintagmi nominali sottodetermina ampiamente i rapporti fra i loro denotati e che sovente questi sono definiti dal contesto in cui l’enunciato occorre.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore