L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Nuovissimo episodio per la lunghissima saga di Blueberry, che si ricollega in particolare alle vicende della giovinezza del più famoso tenente del Western a fumetti, e delle quali costituisce la dodicesima puntata. Autori ne sono i già testati Blanc Dumont e lo sceneggiatore Corteggiani, coppia che ha completato insieme altri tre episodi delle avventure di Blueberry. Blanc Dumont appare come il più degno erede del tratto immaginifico dell'inventore grafico di Blueberry, Jean Moebius Giraud. Da questi, Blanc Dumont pur si distingue per un accentuato gusto per la pulizia del tratto e del particolare, caratteristiche che lo hanno reso il più degno interprete di quel classico a fumetti che è il nostro eroe in giacca blu. Una donna bella e crudele ed un tentativo di assassinio del presidente Lincoln, fanno da sfondo a questa nuova avventura, nella quale il bravo Corteggiani, emula i credibili intrecci fantapolitici e le cospirazioni crudeli, che avevano caratterizzato e tanto avevano portato fortuna, all'ideatore di Blueberry, quel JM Charlier cui si devono anche altre invenzioni durature quali Buck Danny, Barbe Rouge o Tanguy e Laverdure.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore