€ 19,00 € 20,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
1 marzo 2022
192 p., Rilegato
9788804746249

Descrizione

Julian Lawndsley ha rinunciato alla sua carriera nella City per una esistenza più semplice e gestisce una libreria in una piccola cittadina di mare. Ma solo un paio di mesi dopo l'inizio della sua nuova vita, una serata di Julian viene interrotta da uno strano visitatore. Edward, un emigrato polacco che vive a Silverview, la grande tenuta ai margini della città, sembra sapere molto sulla famiglia di Julian ed è un po' troppo interessato ai meccanismi interni della sua modesta nuova impresa. Quando un'importante spia di Londra riceve una lettera che lo avverte di una pericolosa fuga di notizie, le indagini lo portano proprio nella tranquilla cittadina sul mare dove si trova Julian. L'ultimo segreto è la storia affascinante dell'incontro tra innocenza ed esperienza e tra dovere pubblico e morale privata. Nel suo ultimo capolavoro, John le Carré, il più grande cronista della nostra epoca, si chiede cosa si deve al proprio paese quando non lo si riconosce più.

Valutazioni e recensioni

3,2/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Lotta vera per arrivare alla fine....ultimamente Le Carrè aveva esaurito gli argomenti, si direbbe.

Recensioni: 5/5

É un difetto mio e lo riconosco, ma lo stile narrativo di Le Carrè, così altezzoso e anglosassone, non riesco proprio a digerirlo.

Recensioni: 5/5

Partendo, come sempre, da un’ambientazione esterna arriva poco alla volta alla soluzione finale, abbastanza prevedibile. Pur mantenendo quel senso di abbandono e malinconia che contraddistingue le opere classiche, è’ un’opera minore, nulla a che vedere con La Talpa, per me il massimo, o La spia che venne dal freddo,

Recensioni: 5/5

E' sempre un gran piacere leggere Le Carrè, anche se non sono più i tempi della Guerra Fredda. Comunque questo lavoro uscito dopo la morte dell'Autore, non fa rimpiangere l'assenza di Smiley e dei suoi.