€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
6 aprile 2022
304 p., Brossura
9788830105942

Descrizione

Un viaggio ironico, caustico, amaro nelle vite di personaggi immaginari ma terribilmente verosimili. Un uomo apparentemente rispettabile, ubriaco fradicio in una discoteca di New York alle sei del mattino. Una coppia sposata che rimorchia estranei nei bar. Quattro fratelli e un padre nella loro bella casa del New England, nel giorno del Ringraziamento, che cercano di superare la perdita della madre e moglie. Ragazze snob che si divertono a umiliare giovani studenti che lavorano come camerieri per potersi pagare gli studi. Ricchi borghesi che raccontano di matrimoni falliti allo psicologo. In queste storie c'è tutto il mondo di McInerney, uno degli scrittori più iconici degli Stati Uniti. Un mondo nel quale uomini e donne fragili, talvolta crudeli o solamente patetici, si perdono nelle derive della società occidentale fra soldi, tradimenti e disperata solitudine.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro straordinario, autore incantevole, Per profondità, ironia, acutezza psicologica. Da non perdere

Recensioni: 5/5

Una raccolta di racconti scelti dall'autore stesso e che coprono tutto l'arco della sua carriera. C'è anche l'embrione di quello che poi è diventato il suo romanzo più famoso, "Le mille luci di New York". Brevi storie diverse tra loro, ma tutte scritte benissimo, su realtà magari apparentemente normali, e invece disturbanti, allucinate.

Recensioni: 5/5

Racconti contemporanei, storie di vite che incarnano i conflitti e i paradossi moderni del nostro quotidiano. McInerney con la sua scorrevole lettura ha la capacità di catturare la mia attenzione! A tutti gli outsider del moralismo consiglio la lettura (che merita).

Recensioni: 5/5

e' il libro piu' insulso che mi e' capitato di leggere negli ultimi anni, l'ho acquistato dopo il buon ricordo lasciatomi da Good Life, ma qui non ci siamo proprio: i racconti sono sciocchi, per nulla interessanti, non muovono alcuna emozione, insomma un brutto libro, soprattutto qualcosa che e' inutile leggere